Trimestrale incerta per HTC

L'ultima trimestrale d'esercizio della HTC non avrebbe permesso all'azienda di registrare risultati esaltanti, anzi essa confermerebbe una tendenza alla flessione anche a fine 2012 nonostante il lancio di nuovi modelli tra cui One X+, DNA Droid e Windows Phone 8X e 8S.

Nel periodo considerato il colosso di Taiwan avrebbe maturato ricavi per circa 2 miliardi di dollari, cifre assolute che si tradurrebbero a livello percentuale in profitti lordi pari al 23% e in appena l'1% per quanto riguarda il netto; ma a preoccupare sarebbero le previsioni per il futuro.

Infatti, secondo quanto proposto dagli stessi analisti finanziari del gruppo, il primo trimestre dell'anno corrente potrebbe sì concludersi a saldo zero relativamente alla voce ricavi, ma potrebbe anche testimoniare una flessione pari al 17%.

Eventuali conferme potrebbero essere disponibili a breve, HTC dovrebbe infatti presentare nei prossimi giorni a new York il modello M7, cioé il top di gamma sul quale i vertici di Taipei, capitanati dal CEO Peter Chou, punterebbero per il rilancio delle proprie attività.