Twitter: un nuovo design... in stile Facebook

Forse sorpresi da i risultati non esattamente positivi dell'utima trimestrale di cassa, i vertici di Twitter avrebbero deciso di dar vita ad alcuni importanti cambiamenti tra i quali vi dovrebbe essere anche un importante restyling dell'interfaccia grafica.

Fin qui niente di strano, se non fosse per il fatto che le anticipazioni attualmente disponibili mostrano un layout molto simile a quello di Facebook, a cominciare dall'immagine del profilo che dovrebbe essere spostata a sinistra sovrapponendosi parzialmente a quella dello sfondo.

Sempre per quanto riguarda le intestazioni, andrebbe sottolineato il fatto che il nuovo image header dovrebbe avere d'ora in poi dimensioni pari a 1.500 * 500 pixel, per cui le immagini precedentemente uploadate sulla base di un riquadro da 1252*626 pixel potrebbero risultare inadatte.

Il nuovo design dovrebbe essere applicato a tutte le sezioni della piattaforma e non soltanto alla pagina "Home" degli utenti; in ogni caso la nuova interfaccia sarebbe ancora in fase di sperimentazione e test, per cui non sarebbero da escludere cambiamenti importanti anche a breve.