USA: sequestrate 141 URL di casinò online

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Le autorità dello Stato USA del Kentucky hanno richiesto e ottenuto da un tribunale il sequestro di ben 141 URL tutte legate al gioco d'azzardo in Rete, è la prima volta che questo accade negli Stati Uniti dove il settore del gambling on line sembrava essere fino ad oggi una zona franca.

Fatti del genere erano già accaduti nel nostro Paese, ma se in Italia le autorità giudiziarie hanno deciso di impedire l'accesso da parte dell'utenza, nel Kentucky si è invece optato per il sequestro di URL e relativi domini con conseguentemente danno sugli investimenti in visibilità delle case da gioco on line.

L'iniziativa non è stata presa per difendere gli utenti dai pericoli del gioco, ma al contrario per dirottarli verso la locale industria delle scommesse sui cavalli che il Governatore dello Stato (Steve Beshear) è deciso a sostenere con ogni mezzo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti