Windows 8.1 avrà un "suo" pulsante Start

Windows 8.1, primo aggiornamento del sistema operativo Windows 8 sviluppato nel quadro del progetto "Windows Blue", dovrebbe integrare il tasto Start nell'interfaccia Modern UI; un "ritorno al passato" più volte invocato dagli utilizzatori della piattaforma.

E' però molto probabile che il pulsante "Start" di Windows 8.1 non abbia assoutamente nulla a che fare con quello disponibile fino a Windows Seven, infatti esso dovrebbe consentire l'accesso alla schermata di Start e non ad un menù inline per l'avvio delle applicazioni.

Insomma, un click sul pulsante Start di Windows 8.1 rappresenterebbe semplicemente una via alternativa per visualizzare la stessa finestra raggiungibile tramite l'icona con il logo di Windows già presente all'interno della Charm Bar di Windows 8.

A questa "novità" dovrebbe aggiungersi un'altra "vecchia conoscenza" degli utilizzatori di sistemi operativi prodotti da Microsoft, l'avvio da Desktop; stando così le cose, l'accesso diretto da boot a Modern UI dovrebbe rimanere una caratteristica delle release per tablet.