Windows Phone introdurrà la cifratura della posta elettronica

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCresce l'utenza mobile di Groupon
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La casa di Redmond sarebbe intenzionata a promuovere la diffusione di dispositivi mobili basati sul sistema operativo Windows Phone non solo presso i privati, ma anche in ambiente enterprise; per questo sarebbero allo studio soluzioni pensate appositamente per chi lavora.

A questo proposito Steve Ballmer e soci avrebbero stretto una partnership con il gruppo Good Technology, le due società si sarebbero infatti accordate commercialmente per fornire agli utenti degli strumenti dedicati alla cifratura della posta elettronica.

Continua dopo la pubblicità...

Good Technology è di certo una delle migliori società in circolazione tra quelle specializzate nella sicurezza delle comunicazioni digitali, durante la sua storia il gruppo ha infatti depositato alcuni brevetti relativi a tecnologie AES (Advanced Encryption Standard).

La Microsoft conterebbe di mettere a disposizione i primi risultati di questa collaborazione entro il secondo trimestre dell'anno corrente; Redmond fornirà le features per la cifratura delle email attraverso un'apposita App scaricabile dal marketplace di Windows Phone.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.