Windows Phone piace agli Italiani

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'Internet veloce... in Italia è più lento
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows Phone piace agli Italiani

I numeri riportati sul report intitolato Kantar WorldPanel 2012 (riferiti all'ultimo trimestre che precede il Natale), sottolinierebbero un elevato grado di apprezzamento da parte degli Italiani degli smartphone Nokia basati sul sistema operativo mobile Windows Phone.

I risultati evidenzierebbero come la piattforma della Casa di Redmond sarebbe quella che avrebbe registrato l'incremento maggiore per quanto riguarda le vendite: un +11.1% grazie al quale il market share di Windows Phone sarebbe passato dal 2.8% al 13.9%.

Tale risultato avrebbe ancora più valore perché ottenuto nel contesto di un comparto che avrebbe visto crescere anche le quote di mercato dei suoi due maggiori protagonisti: +1.1% per Android con un 51.,8% e +4.9% per iOS con un comunque lusinghiero il 24.9%.

A crollare sarebbe invece un altro prodotto della Nokia, il sistema operativo Symbian, che oggi avrebbe in Italia un market share pari al 5.3% (-14.8%), segno meno anche per il BlackBerry della Research In Motion che avrebbe perso una quota di mercato pari al suo attuale market share, oggi il 2.4%.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.