Yahoo! chiude i battenti di GeoCities

Yahoo! chiude i battenti di GeoCities

Dopo ben 15 anni di vita, un vero record nella caotica realtà della Rete, chiude il servizio gratuito GeoCities per la creazione di pagine Web personali; GeoCities era stato acquistato nel 1999 da Yahoo! per una cifra pari a 4 miliardi di dollari.

Precursore delle odierne piattaforme per il blogging, il servizio ora presenta agli utenti un laconico messaggio che sa un pò di fine di un'era: "GEOCITIES IS CLOSING ON OCTOBER 26, 2009. New GeoCities accounts are no longer available."; gli account per l'accesso al servizi sono stati disattivati.

La notizia della chiusura del servizio era stata fornita con largo anticipo lo scorso aprile, in questo modo è stata negata la possibilità di nuove iscrizioni e nello stesso tempo è stata data la possibilità ai vecchi utenti di salvare i dati uploadati in remoto.

Coloro che fino a qualche giorno fa possedevano una pagina personale sullo spazio gratuito di GeoCities potranno ora trasferire il proprio sito Web sulla piattaforma a pagamento Yahoo! Web Hosting per un costo di 4,99 dollari al mese.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.