Anche Samsung vuole il suo smartwatch

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Se la Casa di Cupertino è quasi pronta a lanciare commercialmente il suo iWatch, allora il colosso sudcoreano Samsung potrebbe rispondere con un proprio smartwatch che dovrebbe prendere il nome di ALtius; la battaglia tra i due giganti potrebbe svolgersi presto su un nuovo fronte.

L'orologio intelligente di Seul dovrebbe funzionare grazie ad un apposito sistema operativo mobile denominato AltiusOS Beta 2, quest'ultimo non sarebbe altro che una sorta di variante dell'Android di Mountain View confezionata per le esigenze di un dispositivo da polso.

Anche se pensato per lavorare in associazione ad uno smartphone della stessa casa madre, ALtius dovrebbe comunque mettere a disposizione alcune features proprie come la possibilità di utilizzare Apps, la gestione della posta elettronica e un player audio multimediale.

Tale device dovrebbe arrivare sul mercato contestualmente al rilascio del Galaxy S IV il cui arrivo sarebbe previsto per aprile, è comunque possibile che il nuovo top di gamma dell'azienda asiatica venga presentato con un nuovo nome che potrebbe essere Galaxy J Altius.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti