Da Apple un brevetto per correggere gli SMS sbagliati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVia le applicazioni per Bitcoin dall'App Store
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Da Apple un brevetto per correggere gli SMS sbagliati © Unsplash

La Casa di Cupertino sembrerebbe intenzionata ad investire ulteriormente sulla telefonia, a dimostrarlo vi sarebbe la recente richiesta per il deposito di un brevetto con il quale proteggere una tecnologia dedicata alla correzione degli SMS inviati.

In pratica Apple vorrebbe dotare gli utenti di un sistema attraverso il quale essi possano rimuovere gli errori presenti in un messaggio già spedito, tale correzione dovrebbe comunque essere efficace soltanto nel caso in cui venga effettuata prima della ricezione da parte del destinatario.

Alla base di tale iniziativa non vi sarebbe tanto il desiderio di coreggere gli errori degli utenti, ma quello di compensare i suggerimenti sbagliati che non di rado vengono prodotti dai programmi per l'autocompletamento dei testi che entrano in gioco durante la loro digitazione.

La stessa tecnologia dovrebbe risolvere il problema relativo alla localizzazione della testiera sulla base della lingua utilizzata dall'utente nel corso della stesura di un messaggio, una funzionalità che potrebbe risultare particolarmente comoda per coloro che inviano SMS il diverse lingue.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti