Apple licenzia Richard Williamson, responsabile delle mappe di iOS

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook sperimenta i commenti non cronologici
  • SuccessivoAllegati da 10 Gb per GMail grazie a GDrive
Apple licenzia Richard Williamson, responsabile delle mappe di iOS

Circa un mese fa Tim Cook aveva deciso di defenestrare Scott Forstall, il papà di iOS e insieme a lui anche John Browett, capo della retail division di Apple; ma la furia del CEO di Cupertino non sembrerebbe essersi ancora placata, ecco quindi la notizia di un nuovo importante licenziamento.

Richard Williamson

A farne le spese sarebbe stato questa volta Richard Williamson, ora ex Senior Director per gli iOS Platform Services presso la Mela Morsicata, che avrebbe pagato care le sue responsabilità nella realizzazione delle mappe integrate nell'ultima versione del sistema operativo mobile di Cupertino.

Continua dopo la pubblicità...

La notizia dell'allontanamento forzato non sarebbe stata però comunicata a Williamson dal massimo vertice dell'azienda, di ciò sarebbe stato invece incaricato il vice presidente Eddy Cue, manager noto anche per essere uno degli esponenti del Board of Director della Ferrari.

Insomma, all'ex dirigente non sarebbe stato concesso neanche l'onore delle armi tramite un commiato formulato dal gran capo in persona; pare comunque che per ora nessuno sia stato designato per prendere il suo posto e che attualmente Cue sia alla ricerca di consulenti esterni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.