Baidu Eye, la risposta orientale a Google Glass

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Baidu Inc., il gruppo che fa capo ad uno dei motori di ricerca più utilizzati nel continente asiatico, avrebbe dato vita ad un progetto mirato alla creazione di un prodotto concorrente a Google Glass, l'HUD (Head Up Display) con supporto per la realtà aumentata di Mountain View.

Il device prenderebbe il nome di Baidu Eye, esso dovrebbe integrare numerose delle funzionalità previste da Big G per i propri occhiali high tech, come per esempio l'interazione con gli smartphone e il riconoscimento delle immagini rilevate dalle lenti a cristalli liquidi.

A rendere particolarmente competitivo Baidu Eye dovrebbe essere in particolare l'autonomia del dispositivo, la casa madre avrebbe infatti dato vita ad una partnership con Qualcomm Inc. per la realizzazione di una batteria della durata di 12 ore.

Non sarebbe un caso che la concorrenza in questo settore provenga proprio da un altro search engine, le features per la realtà aumentata necessitano infatti di sorgenti di dati ricche di informazioni, per cui solo un colosso come Baidu potrebbe garantire un servizio valido senza ricorrere ad una collaborazione con Google.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti