C'è il marketing di Apple dietro alle icone di iOS7

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato iOS7, ultima versione del suo sistema operativo mobile, una release caratterizzata da un profondo restyling minimalista dell'interfaccia grafica che abbandona così l'impostazione iperrealista (skeumorfica) dei precedenti rilasci.

La UI ora integrata sarebbe stata fortemente voluta dal nuovo responsabile della divisione design di Apple, Jony Ive, ma dietro alla riconcezione delle icone sotto forma di immagini "flat" vi sarebbe stato anche un forte contributo da parte dei ragazzi del marketing.

A rivelare questo particolare sarebbe stato lo stesso Ive, i membri del settore marketing non si sarebbero limitati a fornire dei suggerimenti ma avrebbero disegnato personalmente molte delle icone che sono state poi integrate nell'interfaccia della piattaforma.

Va detto che ad oggi non vi sarebbe alcuna certezza che le icone presentate nel corso del WWDC 2013 siano effettivamente quelle destinate all'uso per la versione definitiva di iOS7; un "ritocco" da parte dei designers della Mela Morsicata potrebbe essere ancora possibile.