Facebook: la Timeline sta per arrivare

Che fine ha fatto la tanto attesa Timeline annunciata da Mark Zuckerberg in occasione del Keynote della conferenza F8 di Settembre? Sono in molti a chiederselo, anche perchè in quell'occasione il giovane guru del sito in blue aveva parlato di poche settimane dal lancio che però, a quanto pare, sarebbero diventati mesi a causa di alcuni intoppi non meglio precisati.

In queste ore, tuttavia, qualcosa sembra muoversi dato che Facebook ha annunciato che la nuova Timeline sarà presto disponibile, in versione sperimentale, per gli utenti della Nuova Zelanda. Se il test dovesse avere successo, è molto probabile che ben presto la nuova funzionalità sarà estesa a tutto il globo.

Grazie alla Timeline la home-page di facebook subirà un pesante rinnovo e consentirà agli utenti di vedere una propria cronologia digitale, in cui fatti, post, foto e video sono organizzati secondo una criterio temporale che promette, in un futuro non troppo lontano, di avere una sorta di biografia universale di buona parte degli abitanti del pianeta.

Per maggiori informazioni sulla nuova funzionalità è possibile visitare questa pagina informativa disponibile su Facebook.