FiftyThree attacca Facebook: il nome "Paper" lo utilizziamo noi!

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple: un film dedicato al 30° "compleanno" del Mac
  • SuccessivoIn arrivo la tassa SIAE sui dispositivi mobili
FiftyThree attacca Facebook: il nome "Paper" lo utilizziamo noi!

Paper, l'aggregatore di notizie di Facebook che forse in futuro potrebbe prendere il posto dell'attuale applicazione ufficiale del social network, è stato appena rilasciato e sembrerebbe già correre il rischio di andare incontro alle prime grane legali.

Oggetto del contendere sarebbero le solite questioni inerenti l'utilizzo di trademark in ambito commerciale, la software house FiftyThree avrebbe infatti richiesto a Mark Zuckerberg e soci di modificare il nome di Paper in quanto identico a quello di una sua applicazione.

Continua dopo la pubblicità...

Nello specifico, Paper di FiftyThree è una soluzione abbastanza diffusa che permette di annotare su dispositivo mobile appunti, note, bozze, disegni e altri contenuti; per questo motivo Georg Petschnigg, CEO dell'azienda, si sarebbe detto sorpreso dalla scelta del nome operata da Menlo Park.

In effetti l'App Paper (quella creata dal gruppo di Petschnigg), vanterebbe una platea composta da circa un centinaio di milioni di utilizzatori, ma a favore del Sito in Blue vi sarebbe il fatto che il suo marchio è stato registrato come "Paper by FiftyThree" e non semplicemente come "Paper".

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.