Google Glass Explorer Edition disponibili a breve per gli sviluppatori

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Glass Explorer Edition disponibili a breve per gli sviluppatori © Pexels

A partire dal prossimo mese di maggio, e quindi tra poche settimane, Mountain View dovrebbe cominciare a spedire presso le sedi degli sviluppatori i Google Glass in Explorer Edition, una versione appositamente concepita per la realizzazione di test di compatibilità con le Apps.

Per l'HUD (Head Up Display) di Big G si starebbe quindi avvicinando sempre di più la fase relativa alla commercializzazione, ma questa non potrà avvenire con successo se a corredo del dispositivo non vi sarà un numero sufficiente di applicazioni funzionanti.

I market place sono fondamentali per le vendite di un device tanto quanto le sue caratteristiche tecniche e questo Larry Page e soci lo sanno molto bene, si pensi per esempio al ruolo fondamentale svolto dallo store Google Play per gli smartphone e i tablet Android.

Oltre agli sviluppatori che hanno prenotato l'Explorer Edition, potrebbero ricevere le lenti con supporto per la realtà aumentata di Mountain View anche i vincitori di un recente contest appositamente organizzato per coloro che velevano provare Google Glass in anteprima; ma riguardo a quest'ultima eventualità non vi sarebbero conferme ufficiali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti