Kinect diventa un'interfaccia per Windows 8

Kinect diventa un'interfaccia per Windows 8

Gli sviluppatori della casa di Redmond sono attualmente al lavoro per rendere la periferica no controller Kinect un'interfaccia attraverso la quale inviare istruzioni senza l'ausilio di nessun'altra periferica a Windows 8 e alle versioni successive del sistema operativo.

Lo stato di avanzamento dei lavori d'implementazione è stato mostrato di recente in un'anteprima dove il sensore di Kinect 2 ha mostrato un elevato grado di precisione, compresa la capacità di individuare e interpretare i movimenti simultanei e differenti di due mani.

Interessante anche la prova effettuata per testare i comportamenti del dispositivo nel gestire l'interazione tra reale e virtuale, Kinect si sarebbe infatti dimostrato in grado di permettere ad un arto umano di afferrare e manipolare oggetti digitalizzati tridimensionali.

L'aggiornamento dell'interfaccia è stato curato anche per quanto riguarda il force feedback aptico, per cui gli oggetti virtuali manipolabili attraverso Kinect riescirebbero anche a rappresentare in modo realistico la resistenza e l'attrito prodotti da i loro omologhi nella realtà.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.