L'aggiornamento per Mountain Lion integra Facebook

Dopo l'iPhone 5 e iOS 6, la casa di Cupertino ha reso disponibile oggi OS X 10.8.2; la nuova versione del sistema operativo Mountain Lion presenta una feature particolarmente interessante, l'introduzione di Facebook come applicazione integrata.

Gli iscritti al social network più grande della Rete avranno così la possibilità di interagire con il proprio profilo, curare i propri contatti, postare contenuti testuali o immagini e ricevere notifiche direttamente tramite l'ultima release del sistema operativo di casa Apple.

Tra le altre novità si segnalano sicuramente il miglioramento dell'applicazione per la Dettatura che ora supporta l'Italiano, la compatibilità con Power Nap per MacBook Air non più "vecchi" di 2 anni, la possibilità di condividere promemoria, l'aggiunta da Safari o Mail per Mac di biglietti per Passbook su iPhone e iPod touch (solo se dotati di iOS 6).

OS X 10.8.2 permetterà, inoltre, di inviare le comunicazioni ricevute tramite iMessage o FaceTime a Messaggi; tutti strumenti dedicati all'integrazione tra Mac e dispositivi mobili, meglio se prodotti dalla stessa casa madre.