L'iPad 3 costerà quanto l'iPad 2?

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo tablet della casa di Cupertino, che dovrebbe avvenire il prossimo 7 marzo, continuano a rincorrersi in Rete le indiscrezioni sull'iPad 3. Le ultime riguardano in particolare il prezzo di vendita di questo dispositivo.

In questo senso le notizie dovrebbero essere buone, infatti, Tim Cook e soci avrebbero deciso di commercializzare il dispositivo senza applicare variazioni al prezzo precedentemente previsto per l'iPad 2; una strategia che potrebbe essere interpretata in vari modi.

Continua dopo la pubblicità...

L'idea è che Apple dovrebbe essere in grado di garantirsi cospicui margini di guadagno anche senza applicare quella maggiorazione di circa 80 dollari originariamente prevista dagli analisti; la migliore dotazione hardware non dovrebbe quindi tradursi in un aumento di prezzo.

Tra gli altri rumors attualmente circolanti vi sarebbe anche una smentita: il modello da 64 Gb non dovrebbe essere messo fuori catalogo, ciò non significa però che sia totalmente da escludere l'introduzione di una versione "ridotta" da 8 Gb.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.