Playstation Network: una nuova class action contro Sony?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Playstation Network: una nuova class action contro Sony? © Ian Muttoo (Flickr)

Il recente attacco contro il Playstation Network che ha portato al blocco del servizio per limitare i danni, continua a sortire effetti, compresi quelli legali; una seconda richiesta di class action contro Sony sarebbe stata consegnata ad una Corte canadese.

La cifra richiesta dai querelanti sarebbe particolarmente alta anche per un'azione legale di tipo collettivo, si parla infatti di ben 1 miliardo di dollari; i legali a cui sarebbe stata affidata la cura della class action avrebbero fatto causa ai distaccamenti Sony di Giappone, Stati Uniti e Canada.

Il foro competente dovrebbe essere quello di Toronto, nel miliardo di dollari richiesti, vi sarebbe anche una copertura assicurativa contro le truffe informatiche della durata di 24 mesi e un servizio per il controllo delle carte di credito, sempre a tutela dei querelanti.

Nel caso di questa seconda azione legale, tutto sarebbe iniziato per volontà di Natasha Maksimovic, una ragazza di 21 anni; intervistata, la ragazza avrebbe dichiarato che, se non è possibile fidarsi di una grande multinazionale per la protezione dei propri dati, allora non è possibile fidarsi di nessuno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti