Splinder chiuderà il 31 gennaio 2012

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteChromebook, prezzi tagliati per Natale
  • SuccessivoADUC vuole il sequestro per Italia-programmi.net

E' arrivata l'ora di chiudere i battenti per Splinder, la nota piattaforma per il blogging personale non erogherà più il suo servizio a partire dal prossimo 31 gennaio, ad annunciarlo sono stati gli stessi gestori attraverso un apposito comunicato postato sul sito ufficiale.

Il 31 gennaio 2012 chiude Splinder

Agli iscritti è stato inoltre reso noto che a breve verrà inviata una comunicazione contenente le indicazioni necessarie per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati da Splinder; sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo Web.

Continua dopo la pubblicità...

Chi possedeva un blog su questa piattaforma dovrebbe avere quindi tutto il tempo per effettuare una copia di sicurezza dei propri contenuti ed effettuare un trasferimento su servizi analoghi come per esempio quello messo a disposizione da WordPress.com.

Splider era un progetto tutto italiano che nel momento del suo massimo successo era riuscito a registrare l'apertura di oltre 450 mila blog, circa 745 mila utenti iscritti, oltre 10 milioni di utenti unici mensili e più di 55 milioni di pagine viste (dati Wikipedia).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.