Splinder chiuderà il 31 gennaio 2012

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

E' arrivata l'ora di chiudere i battenti per Splinder, la nota piattaforma per il blogging personale non erogherà più il suo servizio a partire dal prossimo 31 gennaio, ad annunciarlo sono stati gli stessi gestori attraverso un apposito comunicato postato sul sito ufficiale.

Il 31 gennaio 2012 chiude Splinder

Agli iscritti è stato inoltre reso noto che a breve verrà inviata una comunicazione contenente le indicazioni necessarie per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati da Splinder; sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo Web.

Chi possedeva un blog su questa piattaforma dovrebbe avere quindi tutto il tempo per effettuare una copia di sicurezza dei propri contenuti ed effettuare un trasferimento su servizi analoghi come per esempio quello messo a disposizione da WordPress.com.

Splider era un progetto tutto italiano che nel momento del suo massimo successo era riuscito a registrare l'apertura di oltre 450 mila blog, circa 745 mila utenti iscritti, oltre 10 milioni di utenti unici mensili e più di 55 milioni di pagine viste (dati Wikipedia).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti