Symantec separa sicurezza e gestione dati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple annuncia un nuovo evento per il 16 ottobre
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Symantec separa sicurezza e gestione dati

Dopo altre importanti realtà dell'High Tech come Ebay e HP (per diverse motivazioni), anche la Symantec, una delle più note aziende operanti nel settore della sicurezza informatica, avrebbe intenzione di dividersi in due rami separati per una migliore gestione degli asset a livello commerciale.

Parliamo di un gruppo il cui attuale valore sul mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 16 miliardi di dollari, nello specifico quest'ultima dovrebbe dar vita a due spin-off: la prima dedicata al comparto per il quale la Symantc è più nota, quello della sicurezza, la seconda incentrata sulla produzione di soluzioni per la gestione dei dati.

Alla base di tale inziativa non vi sarebbe uno stato di crisi, infatti, secondo quanto dichiarato dai portavoce della società, entrambi i business precedentemente citati starebbero registrando un importante momento di crescita incrementando il giro d'affari della Symantec.

Nello specifico, i ricavi generati nel corso dell'ultimo anno fiscale grazie al lavoro del gruppo statunitense nel comparto della sicurezza sarebbero stati pari a ben 4.2 miliardi di dollari; contestualmente, il fatturato relativo alla gestione dei dati avrebbe superato quota 2.5 miliardi.

Mentre la divisione sicurezza di Symantec sarebbe ad oggi già ben definita, anche grazie alle varie proposte legate alla protezione del Cloud Computing, quella della gestione dati potrebbe presto estendere il suo business nelle applicazioni per lo storage, la sincronizzazione e il backup in ambito aziendale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti