Windows 8 arriverà il 26 ottobre

Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows e Windows Live di Microsoft da luglio 2009, avrebbe recentemente rivelato la data ufficiale prevista per il rilascio del nuovo sistema operativo Windows 8; l'appuntamento sarebbe stato fissato per il 26 ottobre 2012.

La piattaforma sarà commercializzata in 231 diversi paesi e localizzata in ben 109 lingue; coloro che possiedono un Pc gestito tramite Windows XP, Vista e Seven avranno la possibilità di effettuare un aggiornamento spendendeo appena 39,99 dollari.

Come è noto, Windows 8 presenterà un'interfaccia grafica (denominata Metro) del tutto rivoluzionata rispetto al passato, gli sviluppatori della Casa di Redmond avrebbero comunque garantito la completa compatibilità con le applicazioni per Windows installate prima dell'upgrade.

Si ricorda che chi ha acquistato un Pc basato su Seven dopo il 2 giugno 2012 potrà avvalersi del nuovo sistema operativo spendendo soltanto 15 dollari; tale promozione proseguirà fino al 31 gennaio dell'anno prossimo per permettere lo smaltimento del parco macchine dotare di OEM Windows 7.