WWDC 2017 dal 5 al 9 giugno

WWDC 2017 dal 5 al 9 giugno

La Mela Morsicata ha comunicato le date e la sede della prossima Worldwide Developers Conference, la manifestazione che Apple dedica annualmente agli sviluppatori che creano applicazioni e servizi per i suoi dispositivi e il suo ecosistema software. L'evento, ormai è una notizia ufficiale, avrà luogo infatti dal 5 al 9 giugno a San Jose in California.

Ma quali saranno gli appuntamenti più interessanti della WWDC 2017? A questo proposito il gruppo californiano, che avrebbe già cominciato a spedire gli inviti, annuncia un Keynote di apertura fissato per il 5 giugno che avrà tra i suoi i protagonisti Tim Cook, il CEO si alternerà poi con altri dirigenti e responsabili delle varie divisioni di Cupertino.

Attesa la presentazione della nuova versione del sistema operativo iOS la cui undicesima declinazione dovrebbe essere ormai in dirittura d'arrivo, ma i fanboys della compagnia si aspettano ulteriori novità riguardanti altre piattaforme tra cui macOS, per i computer Mac, tvOS, per la Apple TV, e watchOS, per gli smartwatch Apple Watch.

Poche le anticipazioni relative alla presentazione di nuovi device, ma è possibile (anche se non confermato) che Apple sfrutterà l'occasione per lanciare i nuovi all-in-one della linea iMac, una gamma che da tempo promette qualche cambiamento rilevante a livello di configurazione. Meno probabile il debutto di nuovi Mac.

Continua dopo la pubblicità...

E' invece quasi certo che il WWDC 2017 non sarà il palcoscenico per il lancio dell'iPhone 8, Apple infatti è solita presentare i nuovi melafonini durante un apposito evento che si svolge in settembre (anche se quest'anno ci potrebbe essere un rinvio ad ottobre), cioè poco prima di un periodo cruciale per le vendite come quello dello shopping natalizio.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.