Samsung presenta Galaxy Z, alternativa low-cost del Galaxy S2

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBrevetti Nortel: Google battuta da un consorzio guidato da Apple e Microsoft
  • SuccessivoZynga prepara lo sbarco a Wall Street

Prendete un Galaxy S2, togliete il display Super AMOLED Plus, riducete la fotocamera da 8 a 5 megapixel e la memoria da 16 a 8 Gb... ed eccovi servito un bel Galaxy Z, l'ultimo smartphone di Samsung che si presenta come la variante economica della famiglia Galaxy.

Samsung galaxy Z

Il Galaxy Z si presenta, nonostante le differenze col più costoso parente, come un ottimo smartphone dotato di display touchscreen WVGA Super Clear da 4,2 pollici con risoluzione 480x800 pixel, processore Nvidia Tegra 2 dual core a 1GHz e 1GB di memoria RAM. La fotocamera integrata è di 5 megapixel con flash LED e zoom 4x ed è in grado di registrare video in alta definizione fino a 720p. Dal punto di vista della connettività non mancano, ovviamente, il supporto alle reti WiFi ed alla rete mobile ad alta velocità (HSDPA), oltre a GPS e Bluetooth. Il sistema operativo è, ovviamente, Android in versione 2.3 Gingerbread

Continua dopo la pubblicità...

Attualmente il nuovo smartphone di Samsung viene commercializzato in Svezia al prezzo di circa 430 Euro (circa 150 Euro meno del Galaxy S2); non è dato sapere quando il nuovo Galaxy Z sarà disponibile anche nel nostro paese.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.